Progetto Rimeporide

 
AltroDomani e Parent Project supportano la sperimentazione con il farmaco Rimeporide, gestita dalla Fondazione Esperare.
 
esperareSiamo molto felici di informare che AltroDomani Onlus sostiene il progetto della Fondazione Esperare in merito all'utilizzo del Rimeporide. Il farmaco potrebbe contribuire sensibilmente alla disinfiammazione cellulare e porterebbe ad una condizione migliorativa dell'apparato muscolare e cardiaco.
 
Il sostegno e' stato condiviso paritariamente con Parent Project Onlus.
 
2011 12 03 Logo V2 finale
 
pp1
 
 
 
 
 
 
 
Di seguito il comunicato della Fondazione Esperare.
 
La Fondazione Esperare riceve un sostegno finanziario in Italia dall'associazione AltroDomani Onlus e da Parent Project Onlus per il suo primo studio clinico con Rimeporide avviato su giovani ragazzi affetti da Distrofia Muscolare di Duchenne.
 
Con questo sostegno finanziario, l'associazione AltroDomani Onlus e Parent Project Onlus contribuiscono al primo studio clinico europeo sponsorizzato da Esperare, condotto con Rimeporide,  su pazienti affetti da DMD (RIM 4DMD).
Questo supporto finanziario contribuirà alla fase di follow-up dei pazienti che parteciperanno a questo studio clinico in Italia e faciliterà’ l'organizzazione del viaggio e del soggiorno di questi pazienti e delle loro famiglie durante le visite di studio presso l'Ospedale.
Lo studio clinico RIM4DMD è stato avviato nel mese di giugno 2016 presso l'Ospedale San Raffaele di Milano dove il Dottor Stefano Previtali è il Principal Investigator. Il reclutamento in tale struttura è ancora in corso.
Lo studio è aperto anche al reclutamento in altri 3 centri clinici in Europa: Santa Creu i Sant Pau Hospital (Barcellona, ​​Spagna), Armand Trousseau Ospedale / I-motion (Parigi, Francia) e nel Great Ormond Street Hospital (Londra, UK).
 
Per ulteriori informazioni:

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo