Design for Duchenne

Design for Duchenne

Descrizione del progetto
Non è semplice reperire tecnici qualificati che conoscano le varie implicazioni di una malattia complessa quale è la Distrofia Muscolare di Duchenne, ed anche le famiglie spesso si trovano ad affrontare le problematiche logistiche che la patologia comporta solo man mano che queste si presentano senza una opportuna visione di insieme.
Il progetto è frutto di una ricerca scientifica elaborata da Parent Project Onlus Italia all'’interno del Dottorato di Ricerca in Tecnologia dell’Architettura presso l’'Università degli Studi di Ferrara – Dipartimento di Architettura che ha portato alla redazione di un volume che offre indicazioni sulla gestione degli spazi e degli aspetti abitativi per i pazienti colpiti da Distrofia Muscolare di Duchenne e per i tecnici specializzati nella realizzazione di tali aspetti.
 
AltroDomani ha collaborato sostenendo in modo paritetico con Parent Project i costi di pubblicazione dell’opera redatta da Michele Marchi ed edita dalla FrancoAngeli.
 
Lo scopo del progetto
Il progetto ha l’obiettivo di colmare le lacune informative tecniche necessarie a valutare i vari aspetti abitativi e di offrire importanti spunti di riflessione.
 
Costo e durata
6.360,00 euro (*); costo di pubblicazione.
(*) quota di AltroDomani
 
Avvio del progetto
2015
 
Stato del progetto
CONCLUSO (2016)

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo