L'Associazione

HelpL'associazione nasce per volere di alcuni genitori di bambini affetti da Distrofia Muscolare di Duchenne e di alcuni loro amici.

Essa si rivolge a tutte le persone affette da malattie neuromuscolari e alle loro famiglie.

Per chi vive con queste patologie la realta' al giorno d'oggi è spesso problematica.
La necessità di ricevere sostegni adeguati in tutti gli aspetti della vita ci ha spinto a muoverci nel tentativo di poter influenzare lo stato delle cose. In accordo e armonia e a completamento con le altre organizzazioni che perseguono i nostri stessi fini.

Per meglio adempiere ai suoi scopi, l'Associazione nasce come ONLUS ovvero Organizzazione Non Lucrativa di Utilita' Sociale.

Assistenza, ricerca, promozione sociale, sono gli ambiti principali in cui ci muoviamo.

Un aiuto nella promozione dell'assistenza: medica, scolastica, sociale, nella convinzione che un approccio multidisciplinare sia la strada migliore per il benessere psico-fisico della persona, coinvolgendo e sostenendo le competenze locali.

Uno stimolo per la ricerca: una sensibilizzazione delle coscienze sempre maggiore e un sostegno concreto ai ricercatori sono per noi la strada per poter vedere concretizzate le numerose idee circa le cure che oggi sono all'orizzonte.

La promozione sociale: siamo fermamente convinti che sia necessario battersi per una piena affermazione e realizzazione della vita delle persone con disabilità e dei loro diritti. Che occorra inoltre instaurare una cultura della normalità nella disabilità e della visione delle diversità come valore e non come limite al pieno sviluppo della persona umana.

Associazione AltroDomani Onlus contro le Malattie NeuroMuscolari (MNM):

Distrofie Muscolari
SMA (Atrofia Muscolare Spinale)
SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica)
Miopatie e tutte le altre patologie.

Per i nostri bimbi e tutte le persone colpite da queste malattie, mettiamo in campo tutte le armi.
Non possiamo stare fermi. Non possiamo aspettare che altri si muovano per noi.

Dalla ricerca all'assistenza. Dalla fisioterapia all'integrazione scolastica. Dai trial clinici allo sport.

Noi ci proviamo, rimani con noi.
Grazie anche al tuo sostegno, un Altro Domani e' possibile.

SEDE OPERATIVA:
Via Candiolo, 2 - 10027 - TORINO.
Orari di Apertura:

Martedi', Giovedi' e Sabato: 9.30 - 12.30 Mercoledi' e Venerdi': 15.30 - 18.30