Centro Anch'io - Associazione AltroDomani

ALTRODOMANI
CODICE FISCALE 94064540019
ALTRODOMANI
Vai ai contenuti
CENTRO ANCH'IO
CENTRO ANCH'IO
Obiettivi generali del progetto
Centro Anch’io è un progetto nato per consentire ai ragazzi, terminato l’anno scolastico, di ritrovarsi e potersi divertire integrati con gli altri ragazzi, coinvolti nelle attività e non relegati in ruoli di soli spettatori, come purtroppo normalmente avviene nei classici centri estivi.

Descrizione del progetto:
L’intento del centro è quello di sottolineare le abilità, permettendo ai ragazzi di confrontarsi costruttivamente con i loro coetanei divertendosi e mettendosi in gioco in nuove attività.
AltroDomani Onlus ha così dato vita al primo centro estivo per ragazzi affetti da malattie NeuroMuscolari ma contemporaneamente aperto a tutti.
Sono previsti uno psicologo e un’animatrice con specifiche competenze al fine di pianificare attività per tutti i ragazzi e che permettano di posizionarsi sulla stessa linea di partenza.


INSIEME NELLA LOTTA ALLE MALATTIE NEUROMUSCOLARI
Avvio del progetto pilota nel 2016
Il costo complessivo è stato di 1.752,90 euro
I ragazzi sono stati ospitati presso la sede AltroDomani Onlus . Tema delle attività: le emozioni
Stato: Concluso
Avvio del progetto nel 2017
Il costo complessivo è stato di 3.000 euro
E' stata effettuata una collaborazione con l'Associazione "L'Isola Che Non C'è" Onlus (Associazione che si occupa di Integrazione di ragazzi disabili). Il tema delle attività si è incentrato sulle Abilità.
Stato: Concluso
Avvio del progetto per il 2018
Il costo complessivo è stato di 3.000 euro
Continua la collaborazione con l'Associazione "L'Isola Che Non C'è" Onlus. Scopo prevalente quello di ampliare l'offerta esperienziale delle attività ed offrire questa possibilità ad un numero sempre maggiore di bambini e ragazzi.
Stato: Concluso
Avvio del progetto per il 2019
Il costo complessivo è stato di 5.000 euro
Al fine di rendere il Centro Estivo sempre più inclusivo, AltroDomani ha collaborato con l'Associazione StemSchool. Sede delle attivita' e'stato il Museo dell'Automobile di Torino, presso il Campus Lego Briks 4 Kids dove le attività sono state improntate sull'utilizzo del famoso mattoncino, della robotica educativa e dell'inglese.
Stato: Concluso

MODULISTICA
Potranno usufruire del Servizio i soggetti che avranno presentato domanda di iscrizione attraverso l’apposito modulo di iscrizione entro il 3 giugno 2019.

L’Associazione quindi verificherà le richieste pervenute, procederà alla verifica dei Criteri di selezione di seguito riportati e ratificherà l’arruolamento dei partecipanti. In caso di richieste successive il Consiglio Direttivo di AltroDomani valuterà la possibilità di partecipazione compatibilmente con le disponibilità residue del progetto e, in generale, del campus di Bricks4Kidz.

Accetto
Sede Operativa:   Via Candiolo 2, Torino
segreteria@altrodomani.it
Tel. 344.382.3968
CODICE FISCALE 94064540019
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sito Realizzato da AltroDomani
Torna ai contenuti